Scelta del condizionatore giusto

Nei giorni di afa estenuante abbiamo tutti bisogno di una casa fresca, pulita ed accogliente, che ci faccia dimenticare il caldo appiccicaticcio e l’aria irrespirabile delle strade cittadine.

 

E lo stesso problema ci si ripropone d’inverno, quando cerchiamo il tepore casalingo dopo una giornata di freddo intenso, e non vogliamo bruciare prezioso legno, né inquinare il nostro Paese con i tanti combustibili chimici.

 

Spesso infatti i più coscienziosi e sensibili si pongono il problema sul come sia meglio rinfrescare/condizionare l’aria della nostra casa senza incrementare l’inquinamento ed il calore già insopportabile degli esterni. Insomma stare bene si, ma non a spese dell’ambiente.

 

Per questo Petrongolo srl presenta una vasta gamma di condizionatori che rispettano la natura e che ben si addicono a tutte le tipologie di ambienti.

 

Le nostre tipologie di condizionatore

Quando si sceglie di acquistare un condizionatore è bene sapere che principalmente sono divisi in due famiglie: i condizionatori a pompa di calore e quelli a freddo.

 

La differenza sostanziale tra le due tipologie è che il condizionamento a pompa di calore permette di ottenere sia aria calda che fredda, a seconda di come viene impostato il comando, mentre quelli a freddo possono solamente emettere aria fredda appunto.

 

Altra grande distinzione da valutare è quella relativa al funzionamento: vi sono infatti i condizionatori ON-OFF (costano meno ma hanno consumo elevato perchè sempre alla massima potenza) e quelli a INVERTER (con tecnologia modulante che permette di impostare i gradi a seconda di quale sia il reale bisogno).