Migliori tecnologie ad un prezzo più basso
Scegli di risparmiare energia, e beneficia fin da subito delle agevolazioni fiscali proposte dalla Finanziaria 2008 che ti consentiranno di risparmiare fino al 55%, sulla realizzazione di impianti innovativi, nel rispetto totale dell'ambiente e del risparmio energetico.
Con la finanziaria infatti sono state prorogate fino al 31/12/2010 le agevolazioni fiscali spettanti a tutti i contribuenti che scelgono di sostenere il risparmio energetico.
Una gratifica per coloro che rispettano l’ambiente e hanno a cuore i problemi legati al clima e all’energia, che possono così detrarre dalle imposte sui redditi (vale a dire Irpef o Ires) il 55% delle spese sostenute.
In particolare, le riduzioni vengono concesse per tutti quegli interventi che andranno ad aumentare il livello di efficienza dell’energia di edifici già esistenti e saranno applicabili sulle seguenti tipologie di spese:
• Riduzione del fabbisogno energetico (raffreddamento, illuminazione, ventilazione e riscaldamento)
• Miglioramento termico dell’edificio ( pavimenti, coibentazioni e finestre)
• Installazione e utilizzo di Pannelli solari
• Sostituzione impianti per la climatizzazione invernale
Chi può richiedere l’agevolazione
Possono usufruire dell’agevolazione fiscale per il risparmio energetico tutti i contribuenti (residenti e non) che possiedono l’immobile a qualsiasi titolo. Inoltre possono richiedere la detrazione anche parenti, coniugi o conviventi del proprietario dell’immobile oggetto dell’intervento che sostengono le spese.
Cosa fare per richiedere la detrazione?
Se volete beneficiare della agevolazione fiscale, il primo passo da fare è quello di rivolgersi a un tecnico che si occupa della progettazione di edifici o altro, come un ingegnere, un architetto o un geometra, il quale dovrà provvedere a fornirvi un attestato di certificazione energetica. A questo punto dovrete provvedere a pagare tutti i costi e conservare tutte le fatture per gli interventi.
Non preoccupatevi... pensiamo a tutto noi!
Petrongolo srl ti offre un servizio completo per aiutarti ad ottenere nel minor tempo possibile tutte le certificazioni ed attestati di cui hai bisogno per poter usufruire della detrazione e risparmiare così fino al 55%. Collaboriamo infatti con uno studio tecnico che ci supporta per lo svolgimento dell'iter burocratico nella progettazione degli impianti.